Non solo numerosi modelli, ma anche diverse tecniche di costruzione: nessuna piscina è uguale all’altra

Per essere i primi della classe occorre essere bravi in tutte le materie. Non basta studiare la matematica, l’italiano, la geografia: il primo della classe deve essere il migliore persino in educazione fisica.

Essere i primi della classe non è una medaglia da mettere al collo, è piuttosto un modo di vivere e comportarsi, una continua ricerca dell’eccellenza, della cura di ogni particolare.

Con Teknopiscine puoi stare tranquillo, perché hai la certezza di affidarti ai primi della classe tra i costruttori di piscine in Puglia. Un team di specialisti nel settore, capace di seguirti passo passo nella scelta della soluzione migliore, per realizzare un progetto su misura e originale per ciascun cliente.

Essere i migliori costruttori di piscine, significa per noi essere dei veri e propri costruttori di bellezza

Partiamo subito dicendo che, delle nostre piscine, nessuna è uguale all’altra. Ogni progetto è costruito su misura, non solo sulla base delle richieste del cliente, ma anche variabile a seconda del contesto e dell’ambiente circostante. Numerosi sono i modelli di piscina che si possono realizzare, tutto dipende da una serie di variabili e di scelte di stile che comportano pregi e difetti. Lo sforzo di Teknopiscine risiede nella capacità di individuare la soluzione migliore, offrendo solo prodotti di qualità, con l’affidabilità di Piscine Castiglione.

Non solo diversi modelli di piscine, ma anche diverse tipologie di costruzione 

Le diverse tecnologie di costruzione presenti sul mercato offrono numerose soluzioni per la realizzazione di una piscina. Ciascuna di esse presenta caratteristiche singolari sulle quali si basano parametri importanti come la resistenza strutturale, i costi di costruzione, la durata nel tempo e, naturalmente, il design.

Le piscine in cemento armato con piastrelle sono il sistema costruttivo più tradizionale, la cui qualità del manufatto è strettamente legata alla professionalità dell’impresa edile. Più affidabili sono le piscine in cemento armato con rivestimento PVC, una soluzione solida ma allo stesso tempo fragile, in quanto il cemento soffre le infiltrazioni d’acqua che possono causare anche la corrosione dell’armatura interna, e richiedendo lavorazioni di finitura supplementari per risultati estetici di pregio.

Esistono poi delle soluzioni in casseri a perdere. Quelle in cemento, sembrano rappresentare una soluzione economica ma richiedono anche un’adeguata progettazione. Le diverse fasi di realizzazione aumentano la spesa finale e la manutenzione nel tempo può rivelarsi molto onerosa. Nella soluzione in casseri a perdere in polistirolo, invece, la struttura è discontinua e il polistirolo tende a degradarsi e sgretolarsi e quindi gli interventi di ristrutturazione e adeguamento sono molto costosi. La soluzione in casseri a perdere in polipropilene/plastica resiste nel tempo meglio della soluzione in polistirolo, ma il limitato numero di tipi di cassero non garantisce una piena libertà nella scelta di forme e dimensioni.

Le soluzioni in vetroresina monoblocco sono il sistema più veloce per realizzare una piscina, ma la struttura non è molto resistente e soggetta a deformazione in caso di assestamenti e la struttura può essere soggetta a rapido degrado. La scelta della forma e della dimensione, poi, è limitata al catalogo. La soluzione di piscine con pannelli metallici nervati permette di realizzare una struttura è leggera, ma che può quindi richiedere la realizzazione di rinforzi perimetrali in cemento. Le fasi di costruzione sono numerose e la scelta di forma e dimensione è solitamente limitata al catalogo. L’inserimento di scale prefabbricate in vetroresina comporta l’abbinamento di materiali diversi ed un conseguente più rapido degrado di tali parti dal punto di vista estetico e funzionale.

Teknopiscine è concessionario di Piscine Castiglione, sinonimo di qualità e affidabilità con i modelli Bluestyle® e Myrtha®.

Le piscine Bluestyle sono leggere ma robuste, infatti non sono soggette a fessurazioni o deperimento. L’impermeabilizzazione avviene mediante membrana in pvc armato. Le operazioni di installazione, pianificabili per ottimizzare i tempi di cantiere, garantiscono un’elevata precisione costruttiva e primati di durata. Tecnologia di lunghissima durata e a ridotto impatto ambientale.

Le piscine Myrtha sono resistenti, solide e allo stesso tempo flessibili, in quanto assorbono i micromovimenti di assestamento del terreno, garantendo resistenza alla corrosione. Grazie alla struttura in acciaio inossidabile è garantito un alto grado di impermeabilizzazione. La gamma di materiali di finitura è molto ampia e i costi di manutenzione sono ridotti al minimo. Si tratta di una tecnologia a ridotto impatto ambientale che vanta il ciclo vitale più lungo sul mercato.

Chiamaci o inviaci un messaggio WhatsApp per un preventivo gratuito.