Le tecnologie

Myrtha

Le piscine in acciaio numero 1 al mondo

Le piscine in acciaio Inox n.1 al mondo Myrtha è la tecnologia esclusiva di Piscine Castiglione, indirizzata ad una fascia di clientela per cui la qualità è il primo parametro di scelta. Unica al mondo, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato della piscina, con soluzioni tecniche e finiture senza eguali nel settore. Tra le piscine in cemento armato e le tradizionali prefabbricate, la Tecnologia Myrtha® ha aperto una terza via che offre i vantaggi della libertà progettuale del calcestruzzo e della velocità di costruzione tipica delle prefabbricate: pannelli modulari in acciaio inox laminati in pvc, a caldo, direttamente in fabbrica.

Unica al mondo, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mercato della piscina, con soluzioni tecniche e finiture senza eguali nel settore. Così come per le piscine di Campionati Mondiali di Nuoto e per i Giochi di Parigi2024, Piscine Castiglione presidia tutte le fasi di realizzazione di ogni piscina Myrtha, dalla progettazione all’installazione, a garanzia di un prodotto di massima qualità.

Piscine Castiglione, grazie alla sua esperienza e alla tecnologia Myrtha, ha progettato 3 diversi sistemi di ricircolo, tutti in grado di mantenere perfettamente pulita l’acqua: Skimmer, Sfioro, Cascade.

Blue Style

Piscine in acciaio zincato e pvc

Blue Style è la tecnologia ideale per chi vuole realizzare una piscina in acciaio elegante e funzionale, pur con investimenti assolutamente contenuti e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di una tecnologia più semplice respetto all’esclusiva Myrtha, ma ugualmente affidabile. Design lineari, progetti accurati e tecnologia altamente affidabile sono le caratteristiche delle piscine realizzate grazie alla Tecnologia BlueStyle di Piscine Castiglione.

La grande resistenza statica BlueStyle è costituita da una struttura modulare in pannelli modulari di acciaio, zincati a caldo, imbullonati tra loro e sostenuti da robusti contrafforti, sempre in acciaio. L’interno di questa struttura in acciaio è impermeabilizzato con un rivestimento in PVC armato tagliato, posato e saldato in opera. Il trattamento antimicotico e anti-UV a cui è sottoposto il materiale ne garantisce inoltre perfetta inalterabilità ed igienicità.

BlueStyle garantisce un risultato estetico ineccepibile con una solidità costruttiva superiore rispetto al cemento o alla vetroresina e realizzazione in tempi rapidissimi con un importante contenimento dei costi. Le piscine della linea BlueStyle sono disponibili nella versione skimmer o a sfioro per garantire soluzioni originali per una piscina semplice e funzionale.

RISTRUTTURAZIONI

Una vecchia piscina può non essere tale per sempre

Myrtha RenovAction

Grazie alla tecnologia RenovAction si possono ristrutturare totalmente o parzialmente una vecchia piscina in cemento, modificandone forma e dimensione.

L’utilizzo di pannelli modulari in acciaio rivestiti di PVC, installati all’interno della vasca preesistente, permette di non demolire la struttura originaria, abbattendo costi e tempi di realizzazione.

Il procedimento basato sullo stesso principio modulare Myrtha, prevede il rifacimento delle pareti, del canale di sfioro e del rivestimento del fondo.

Myrtha Skin

Uno degli ultimi sviluppi Castiglione è Myrtha Skin, che è essenzialmente una versione più sottile e flessibile del nostro pannello a parete standard in acciaio inossidabile e PVC.

La tecnologia MYRTHA SKIN è costituita da bobine in acciaio inox Myrtha che vengono impiegate per le ristrutturazioni di piscine esistenti o rivestimento di pareti e pavimenti in calcestruzzo di nuova realizzazione.