In costruzione ci sono 24 piscine per le Olimpiadi di Parigi 2024 e a Teknopiscine il premio “Concessionario dell’anno”

Le novità, le tecnologie, le nuove tendenze. La convention annuale di Piscine Castiglione è sempre l’occasione per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul mercato piscine.

Una corposa lista di brevetti permette a Piscine Castiglione di essere leader internazionale nella costruzione di impianti piscina, che vengono realizzati attraverso una fitta rete di concessionari sul territorio, che garantiscono una capacità produttiva ogni anno di circa 1.300 piscine private e 300 pubbliche in Italia e nel mondo. Dalle pareti in metacrilato, fantastico materiale per creare piscine con pareti trasparenti, effetto cristallo, fino alle nuove tecnologie di filtrazione con bordo sfioratore, veri e propri capolavori.

Teknopiscine è specializzata nella progettazione e realizzazione di piscine in Puglia, ed è concessionaria autorizzata Piscine Castiglione, azienda leader mondiale nella costruzione di piscine, tra cui anche le vasche delle grandi competizioni sportive internazionali.

Il sistema «Myrtha Breathe» progettato nell’ateneo bresciano da Andrea Coletto è solo una delle ultime tecnologie marchiate Myrtha Pools, che fa sempre capo alla società mantovana Piscine Castiglione fondata da Giorgio Colletto e guidata con i figli Annalisa e Roberto.

In costruzione ci sono 24 piscine che verranno realizzate a Parigi per le Olimpiadi del 2024. Con l’avventura francese Piscine Castiglione consolida il proprio ruolo di leader nel settore degli impianti sportivi acquatici. Castiglione nel 2022 ha realizzato un fatturato di 98 milioni, di cui circa 50 all’estero, ma una fetta importante di questi risultati si deve ai Cinque cerchi: il brand aveva esordito ad Atlanta 1996 e ha confermato la propria presenza fino ai giochi che si disputeranno in Francia.

Il Centre Aquatique Olympique di Saint-Denis sarà uno dei fiori all’occhiello della capitale d’Oltralpe e gli impianti realizzati per il nuoto arricchiranno l’offerta di servizi in zone dove mancavano. Delle 24 piscine, 21 saranno permanenti e tre modulari in acciaio, temporanee. Era già accaduto a Rio de Janeiro nel 2016 e a Tokyo nel 2020 che alcuni impianti venissero poi spostati. Questa “modularità” urbanistica si ripeterà in Francia.

Durante la convention annuale di Piscine Castiglione è stato assegnato a Teknopiscine il premio “Concessionario dell’anno Eventi e attività marketing”.

Un successo che l’amministratore di Teknopiscine, Bruno Maggi, ha voluto condividere con i suoi collaboratori: «la squadra è l’elemento fondamentale per la crescita di un’azienda – ha detto – un grazie va a coloro che sono gli artefici di questo successo».

Quello di Teknopiscine è un modello pluri-premiato a livello nazionale.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, compilando il nostro form, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.