Estetica e funzionalità, perché è importante scegliere con cura il colore della piscina

Quale colore per la tua piscina? Ovviamente l’acqua è sempre trasparente, eppure è possibile personalizzare l’effetto dell’acqua nella vasca, per una migliore resa estetica della piscina e il suo inserimento nel contesto paesaggistico e ambientale.

Piscine rivestite in PVC

Il colore della piscina dipende dal rivestimento interno che viene installato. Si tratta di un telo in PVC impermeabile che, non solo previene le perdite di acqua dalla vasca, ma permette di contestualizzare la piscina nell’ambiente circostante, con un tocco unico e originale.

Il telo della piscina è quindi importante sia per un fattore funzionale e sia per un motivo estetico; in fase di progetto è fondamentale tenere ben presente il contesto in cui verrà installata la piscina, per fare in modo che il colore del telo restituisca all’acqua delle sfumature che possano integrarsi ed esaltare lo spazio circostante.

Piscine con telo Touch

Disponibile nelle versioni effetto roccia, sabbia, pietra e marmo, si presenta con un rilievo 3D che conferisce originalità alla piscina, rendendola unica.

Il telo Touch per piscine è la soluzione moderna e di tendenza per chi desidera riprodurre uno stile naturale, inoltre, grazie allo spessore di 2 millimetri, il telo Touch è tra i rivestimenti più resistenti sul mercato, perché si adatta a ogni forma e superficie, senza limiti di applicazione, è particolarmente impermeabile ed è garantito per una resa funzionale ed estetica che dura nel tempo.

I colori della tua piscina

  • Piscina con fondo azzurro: è una delle varianti di colore più gettonate. Il riflesso del cielo sull’azzurro del fondo e delle pareti enfatizza il risultato complessivo, stimolando relax e benessere;
  • Piscina con fondo bianco: ideale in paesaggi aperti e con soleggiamento giornaliero intenso e prolungato. Dona l’effetto di acqua trasparente e cristallina, che sottolinea la continuità tra vasca e cielo, ampliando gli spazi e la percezione di vastità;
  • Piscina con fondo color sabbia: l’effetto è quello di un’acqua di colore azzurro-turchese, cristallina e mutevole, che segue con naturalezza la variabilità del sole e del cielo;
  • Piscina con fondo grigio (chiaro o scuro): riproduce l’effetto “alto mare” enfatizzando la profondità dell’acqua. Le tonalità più scure permettono di aumentare di qualche grado la temperatura dell’acqua;
  • Piscina con fondo nero blu: perfetta nei contesti montani e lacustri, ricorda alla perfezione le acque profonde del mare e crea un’armoniosa continuità con i colori scuri delle montagne, ampliando la percezione della profondità. Grazie all’irraggiamento solare, assicura un risparmio energetico con l’innalzamento naturale della temperatura dell’acqua.

Teknopiscine progetta e realizza piscine in Puglia. Il suo team saprà consigliarti sulla soluzione ideale per individuare il colore giusto per la tua nuova piscina.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita, compilando il nostro form, oppure telefonando ai nostri uffici allo 080 480 5343 o inviando un messaggio WhatsApp, i nostri consulenti sapranno individuare la soluzione più adatta ai tuoi bisogni.