L’illuminazione aldilà dell’essere un’esigenza fondamentale, se suggerita con maestria da professionisti competenti, diventa un punto cardine per valorizzare e completare l’arredamento sia di ambienti interni che esterni; se poi l’obiettivo è creare la giusta magia con l’acqua le luci diventano fondamentali.
I fari per piscina si rivelano infatti l’ingrediente giusto per avere una piscina illuminata di suggestive atmosfere durante le ore serali, in cui nuotare lasciandosi ammaliare dai mille riflessi dei fari subacquei LED a luce bianca o colorata, che ricreano nell’acqua e nel tuo giardino sorprendenti scenografie. In grado di dar vita ad un ambiente di benessere e relax, le luci per piscina vanno installate in punti strategici al fine di assicurare sia un’atmosfera emozionale sia un’illuminazione equilibrata che renda la vasca un luogo sicuro in cui nuotare anche quando la luce naturale è scarsa o del tutto assente. 

MD Group offre un’ampia gamma di fari per piscina, con diverse tipologie di forme e finiture: blade light, la nuova illuminazione di design; fari subacquei e led bianchi; fari a led colorati; retroilluminazione dello sfioro.

Blade light: la nuova illuminazione di design

Blade Light di Piscine Castiglione è il nuovo faro lineare, una innovativa soluzione che apre nuovi scenari nell’ambito dell’illuminazione subacquea della piscina: forme allungate ed eleganti, studiate sulla base delle più attuali linee stilistiche architettoniche e di progettazione della luce, adatte per tutti i tipi di piscine, da quelle private a quelle per gli hotel, fino alle palestre e ai centri benessere e termali. La diffusione della luce non è puntiforme: avviene invece attraverso una superficie opale, che propaga la luce ricreando una “lama luminosa” che esalta il valore della piscina e dello stesso accessorio. Il sistema di illuminazione RGB del faro permette variazioni di colore e di effetti tutti personalizzabili. Innovativa è anche la materia che compone questo eccellente faro: la sua superficie è in polimetilmetacrilato, un materiale che lascia passare la luce in modo molto più efficace del più comune vetro.

Fari subacquei e led bianchi

I fari subacquei incassati nelle pareti della vasca, rappresentano il sistema più tradizionale d’illuminazione per piscina. I fari a LED per piscina hanno la fondamentale proprietà di scaldarsi in modo limitato e, rimanendo sommersi, vengono ulteriormente raffreddati dall’acqua. Oltre a ciò, assicurano anche un notevole risparmio energetico, un’illuminazione di maggior intensità e una maggior durata nel tempo rispetto alle tradizionali lampade alogene

Fari a led colorati

In alternativa, anche i fari subacquei con led colorati hanno trovato applicazione nell’ambito della piscina. Utilizzati anche nella cromoterapia per un maggior benessere psico-fisico, i fari a LED per piscina colorati creano in acqua un piacevole gioco di cromie ed effetti luminosi. Hanno un sistema telecomandabile, che consente un cambio di colore sia manuale sia automatico e diverse velocità di esecuzione.

Retroilluminazione dello sfioro

Un’altra soluzione di grande impatto visivo si ottiene inserendo un profilo flessibile di led luminosi all’interno del canale di sfioro. Il risultato estetico è un’eccezionale retroilluminazione del canale stesso, che disegna, sfumandolo, il contorno della piscina.

Visita il nostro sito Teknopiscine e CONTATTACI per avere maggiori informazioni e scegliere insieme a noi la migliore illuminazione per la tua piscina