PISCINE A SFIORO

Le piscine con sistema a bordo sfioratore

PISCINE A SFIORO

L’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”.

Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia.

La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e un po’ più costoso, ma Piscine Castiglione ha ideato il nuovo Sistema Integrato di Sfioro Castiglione, un’innovativa combinazione tra un locale tecnico e una vasca di compenso prefabbricati, interrati in giardino. Questo sistema permette di evitare onerose e complesse opere murarie, con notevole semplificazione e riduzione dei costi.

La piscina a sfioro diventa così estremamente accessibile.
Le piscine con bordo sfioratore si dividono in quattro famiglie: sfioro freedom, sfioro trilogy, sfioro in cascata e sfioro crystal.

SFIORO FREEDOM

Il bordo con sfioro nascosto.

 

Un modello di bordo sfioro è il sistema a sfioro nascosto, che assicura un ricercato effetto estetico e una vera piacevolezza per gli occhi.

Con la soluzione a sfioro nascosto, l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina, per un risultato di sofisticata eleganza e dalle forme essenziali e pulite.
Le finiture di questo bordo possono essere realizzate in materiali come gres, marmo, pietra e legno, e fissate al bordo sfioratore diventando al tempo stesso un tutt’uno con il rivestimento circostante, per un impatto visivo eccellente e di grande prestigio.

SFIORO TRILOGY

La soluzione tecnologica che offre 3 possibili finiture per lo sfioro.

Per i gusti più raffinati, Piscine Castiglione propone le piscine a sfioro Trilogy. Si tratta di una soluzione tecnologica nuova che permette di rendere ancora più scenografica ed esclusiva la tua piscina. Con questa tipologia di canale a sfioro è possibile applicare finiture d’elevato pregio ed eleganza come ciottoli levigati, griglie in pietra naturale o creare una semplice fessura accostando le piastrelle con la pavimentazione circostante per un risultato estetico di ineguagliabile splendore. Con il bordo sfioro Trilogy, l’acqua raggiunge la pavimentazione, dove entra nel canale di scolo scivolando attraverso aperture quasi impercettibili. Il risultato, silenzioso ed elegante, è un fine velo d’acqua che scompare lungo il camminamento perimetrale della piscina, in un vibrante gioco di lucido e opaco in cui acqua e pietra divengono le protagoniste di perfette geometrie.

SFIORO IN CASCATA

La soluzione ottimale per i terreni con pendenza o terrazzati.

Il modello di piscine con cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza e piscine comunicanti distribuite su più livelli. La piscina su terreno in pendenza generalmente presenta il lato con cascata su uno o due lati della piscina in modo da permettere all’acqua di scorrere oltre il bordo vasca e defluire verso il basso con un suono delicato, per rilassanti atmosfere e deliziosi momenti di piacevole relax.

La griglia ribassata, in cui l’acqua defluisce, è disponibile in diverse varianti che includono materiali quali il legno e le pietre naturali, dal marmo ai ciottoli levigati, per un effetto estetico unico e totalmente personalizzabile. Il sistema di filtrazione è identico al sistema a Sfioro e necessita quindi della vasca di compenso.

SFIORO CRYSTAL

Un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato.

Per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento. Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbinarsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione. Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato e, più leggero, è più facilmente trasportabile. Il bordo sfioro Crystal offre quindi garanzie maggiori e livelli di sicurezza estremamente elevati per un risultato estetico cristallino e certificato.

PISCINE SKIMMER

Le piscine con sistema a skimmer

PISCINE SKIMMER

Gli skimmer sono aperture poste lungo il bordo superiore della vasca, che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro. Una volta disinfettata, l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata.

Il sistema a skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Occorre però sottolineare che l’aspirazione avviene solo attraverso gli skimmer stessi, che pertanto vanno posizionati correttamente e in numero sufficiente per evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua.

LA GIUSTA SOLUZIONE PER LA PISCINA DEI TUOI SOGNI

Teknopiscine propone soluzioni a 360° per rispondere ai sogni e alle esigenze di ognuno. Le tecnologie proposte sono sistemi modulari in acciaio, zincato o inox, rivestiti in PVC. Sono state studiate per garantire la massima adattabilità progettuale e allo stesso tempo arricchire il design della piscina, coniugando così funzionalità e risultato estetico: Myrtha Style e Blue Style in qualsiasi forma e dimensione possono essere realizzate non solo con il classico sistema a skimmer ma anche con l’innovativo sistema a sfioro.

MYRTHA

SCOPRI

SCOPRI

BLUE STYLE

SCOPRI

SCOPRI

Indirizzo
via Serramancone, 13
Martina Franca – Taranto – Italy

Telefono
+39 080 4805343

Hai un progetto da realizzare?

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Scarica la nuova brochure MD Group

Scarica subito la nuova brochure MD Group con tutte le informazioni utili per progettare e realizzare soluzioni su misura per te.

You have Successfully Subscribed!