Seleziona una pagina

logo-mondiali-nuoto-kazan-2015In Russia approda Piscine Castiglione!

Il 16° mondiale di nuoto a Kazan in Russia dal 24 Luglio al 9 agosto 2015 vede la partecipazione di circa 2.400 atleti in competizione nelle Piscine Castiglione.

In questo clima effervescente e culturalmente attivo, saranno svolti i sedicesimi campionati del mondo FINA. Per l’evento, Piscine Castiglione, ha installato tre vasche temporanee utilizzando la tecnologia Myrtha.

Le prime due vasche sono state installate all’interno del Kazan Arena Stadium; per l’occasione lo stadio è stato diviso in due parti: una più grande, accessibile al pubblico, dove si svolgeranno le gare di nuoto e nuoto sincronizzato, mentre la seconda vasca, riservata agli allenamenti, è stata costruita in un’area al sicuro da sguardi indiscreti.

Piscina-nuoto-Kazan-2015-foto-fb-circolo-nuoto-uisp-370x278Entrambe le vasche sono temporanee, costruite con la tecnologia Myrtha Classic Competition, misurano 50,025×26 m e sono dotate di tutti gli accessori da competizione. Tra gli altri ricordiamo l’istallazione delle testate amovibili, che hanno il grande vantaggio di permettere lo sfioro d’acqua sui quattro lati e contemporaneamente fornire un supporto ideale per le placche elettroniche di rilevamento dei tempi, nonché per i blocchi di partenza e gli ancoraggi delle linee galleggianti.

La terza vasca, misura invece 35×22 m ed è stata installata nel parcheggio del centro acquatico Aquatics Palace; qui saranno svolte le gare di pallanuoto.

Il team di Piscine Castiglione ha terminato le tre vasche in soli 45 giorni.