Seleziona una pagina

Perché lo sfioro

[vc_row][vc_column width=”1/1″][special_text tagname=”h1″ font_weight=”300″ font_style=”left” font=”google_web_font_Lato” align=”center” color=”#232323″ font_size=”34px” margin_top=”40″]Perchè lo sfioro?[/special_text][special_text tagname=”h2″ font_weight=”300″ font_style=”italic” font=”google_web_font_Lato” align=”center” color=”#757575″ font_size=”16″]Le piscine con sistema a bordo sfioratore[/special_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]L’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia. La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e un po’ più costoso, ma Piscine Castiglione ha ideato il nuovo Sistema Integrato di Sfioro Castiglione, un’innovativa combinazione tra un locale tecnico e una vasca di compenso prefabbricati, interrati in giardino.

Questo sistema permette di evitare onerose e complesse opere murarie, con notevole semplificazione e riduzione dei costi. La piscina a sfioro diventa così estremamente accessibile.

Le piscine con bordo sfioratore hanno una possibile variante a “cascata” utilizzabile in contesto con terreno degradante o su terrazzi, con un lato che sembra far scivolare l’acqua nell’orizzonte.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_raw_html]JTIwJTNDaWZyYW1lJTIwd2lkdGglM0QlMjI4NDAlMjIlMjBoZWlnaHQlM0QlMjI0NzAlMjIlMjAlMjBzcmMlM0QlMjJodHRwcyUzQSUyRiUyRnNlZXdlYnN0b3JhZ2UuaXQlMkZwaXNjaW5lY2FzdGlnbGlvbmUlMkZQaXNjaW5lJTI1MjBQcml2YXRlJTJGU2lzdGVtYV9hX3NmaW9yb19IRF8yMDE1Lm1wNCUyMiUzRSUzQyUyRmlmcmFtZSUzRSUyMA==[/vc_raw_html][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row]