contatore utenti connessi

Illuminazione

Accessori

Blade light: la nuova illuminazione di design

Teknopiscine propone il nuovo faro lineare, una raffinata ed innovativa soluzione che apre nuovi scenari nell’ambito dell’illuminazione dell’interno vasca: dalla forma rettangolare propone un design lineare ed elegante, studiato sulla base delle più attuali linee stilistiche architettoniche e di progettazione della luce. Un design adatto per l’impiego in tutti i tipi di piscine, dalle private agli hotel, dalle palestre ai centri benessere.
La diffusione della luce avviene attraverso una superficie opale, che propaga la luce ricreando una sorta di “lama luminosa” e allo stesso tempo potenzia l’intensità dell’elemento stesso. Il sistema di illuminazione RGB del faro permette inoltre effetti e variazioni di colore anche personalizzabili.

Fari subacquei e led bianchi

Il sistema più tradizionale d’illuminazione prevede fari incassati nelle pareti della vasca. L’utilizzo di lampade a led garantisce un’illuminazione di maggior intensità e durata rispetto alle tradizionali lampade alogene oltre ad un notevole risparmio energetico.

Fari a led colorati

In alternativa, anche i led colorati hanno trovato applicazione nell’ambito della piscina. Grazie alle loro molteplici possibilità di variazioni cromatiche, creano in acqua un piacevole gioco di colori ed effetti luminosi, utilizzati anche nella cromoterapia, per il raggiungimento di un maggior benessere psico-fisico. Il sistema, telecomandato, è in grado di generare numerose tonalità di colore con cambio di colore manuale o automatico e diverse velocità di esecuzione.

Retroilluminazione dello sfioro

Un’altra soluzione di grande impatto visivo si ottiene dall’inserimento di un profilo flessibile di led luminosi all’interno del canale di sfioro. Il risultato estetico è quello di una retroilluminazione del canale stesso che disegna, sfumandolo, il contorno della piscina.